Il Premio
Il contest musicale rappresenta, prima di tutto, un’occasione per mettersi alla prova e affrontare le difficoltà che si frappongono tra il desiderio di diventare un artista musicale e le possibilità concrete di realizzarlo.
Proprio per questo, il premio sarà un sostegno concreto alla produzione e promozione dell’artista o band vincitrice e delle proprie opere.
Supporto alla produzione: realizzazione di uno o più singoli in uno studio di registrazione professionale + videoclip per promuoverlo al meglio (oppure: realizzazione di un album in uno studio di registrazione professionale)
Supporto alla promozione: consulenza di comunicazione + ufficio stampa per il lancio del singolo (o dell’album). Dal photoshooting, alla strategia sui social network, alla cura della comunicazione in generale
Il Primo Premio consisterà in 3000 euro erogati in servizi
Alcuni esempi dei servizi che il vincitore potrà scegliere:
• Produzione, registrazione, Editing, Mix e Mastering di brani
• Registrazione e produzione di Live Session
• Realizzazione di videoclip
• Realizzazione di studio diary
• Campagne di promozione sui social media
Il vincitore potrà scegliere liberamente i servizi di cui intende usufruire e anche gli studi e le agenzie a cui rivolgersi, purché la spesa della cifra, pari a 3000 euro, sia certificata con il prodotto finale e le fatture fiscali di riferimento.
L’associazione mette a disposizione i servizi di uno studio di registrazione e promozione con cui è convenzionata, per ottenere i servizi a prezzi più concorrenziali.
Saranno presenti anche altri premi:
L’organizzazione si riserva di istituire anche altri premi.