Cos’è il Filìa Fest
L’Associazione Nino Cucinotta è pronta a lanciare la prima edizione del FilìaFest, manifestazione rivolta alla città di Messina, con l’obiettivo di condividere con tutti i cittadini interessati il valore dell’Amicizia, tramite la divulgazione della musica, dell’arte e della cultura in genere.
Nell’arco della giornata, sono previste esposizioni d’arte, laboratori di pittura e artigianato, presentazioni di opere, letture di poesie e dibattiti, degustazioni enogastronomiche.
Dove e Quando
La giornata si svolgerà Sabato 3 Giugno 2023 al Centro Multiculturale Officina, in via Croce Rossa a Messina e vedrà coinvolte numerose associazioni e realtà cittadine.
Il Premio Nino Cucinotta
Tra le varie attività che animeranno l’evento, si svolgerà il Premio Nino Cucinotta, un concorso musicale per compositori, band, cantautori e solisti emergenti, che si pone l’obiettivo di supportare il talento artistico e creativo.
I finalisti avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo sul palco del FilìaFest e contendersi la vittoria.
Per i vincitori sono previsti diversi premi finalizzati alla realizzazione di progetti musicali e alla concreta costruzione di un percorso artistico e professionale.
Il Primo Premio
Il Primo Premio consisterà in 3000 euro erogati in servizi.
Alcuni esempi dei servizi che il vincitore potrà scegliere:
• Produzione, registrazione, Editing, Mix e Mastering di brani
• Registrazione e produzione di Live Session
• Realizzazione di videoclip
• Realizzazione di studio diary
• Campagne di promozione sui social media